Visita guidata presso la “Fattoria di Celle” e pranzo presso il locale “il Pianaccio”

Circolare n.1/2020  Protocollo n.1/2020

Prato, lì 5/03/2020

Cari associati e amici, l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Prato è lieta di informarvi che ha organizzato, per il giorno sabato 4 Aprile 2020 alle ore 10:00, una visita guidata alla scoperta di una eccellenza locale nella prestigiosa FATTORIA DI CELLE – via Montalese 7 51030 Santomato (PT) http://www.goricoll.it/

I luoghi magici, quelli che ci fanno stare bene e trascorrere del tempo piacevole, non sempre si trovano lontani da noi. Bisogna cercarli, scoprirli e avere la voglia di esplorarli. A pochi chilometri da noi se ne trova uno, in provincia di Pistoia, nella località di Santomato: la Fattoria di Celle.

Vi proponiamo un tuffo nell’arte ambientale, un luogo talvolta sconosciuto a chi ci abita vicino ma apprezzato in tutto il mondo grazie alla passione del collezionista Giuliano Gori.

Nel 2019 la Fattoria di Celle è stata votata dal network “ilparcopiubello.it” durante la XVII edizione del concorso che premia i parchi e i giardini visitabili più belli del nostro Paese, nella categoria parchi privati, vincitore assieme al giardino della Venaria Reale a Torino che abbiamo già conosciuto durante il convegno Nazionale 2019.

L’evento ha finalità aggregativa ed è aperto ai nostri associati regolarmente iscritti ed ai loro accompagnatori. E’ un’occasione per conoscere alcuni aspetti del nostro territorio ed al contempo avvicinarsi alla nostra associazione, con un numero massimo complessivo di 30 partecipanti.

L’organizzazione prevede il ritrovo in loco in via Montalese 7 51030 Santomato (Pistoia) alle ore 9.40. Si prega tutti gli interessati di prendere visione del regolamento e delle condizioni generali da rispettare per l’accesso alla visita su http://www.goricoll.it/index.php?file=visitare. In particolare si consiglia l’utilizzo di scarpe da ginnastica antiscivolo.

A seguire è previsto un pranzo per continuare a passare del tempo assieme e caricare le batterie in vista della “campagna bilanci e dichiarazioni”. Il pranzo, che comprenderà menù fisso composto da antipasto, due primi, due secondi ed il dolce, si terrà presso i seguenti locali: AGRITURISMO IL PIANACCIO – Via Maone e Casello, 150, 51037 Montale (PT)

Il costo dell’evento, comprendente la visita guidata di circa 2 ore del parco e della villa e per il successivo pranzo è di 40 euro da corrispondere sul posto.

Si precisa che nonostante la speranza sia quella di godere di una giornata soleggiata, la visita in caso di pioggia sarà valutata dal centro della Collezione Gori e sarà nostra premura informarvi tempestivamente sullo svolgimento della stessa.

Il pranzo invece è comunque confermato in qualsiasi condizione meteorologica.

Per le adesioni all’evento, da considerarsi impegnative per motivi organizzativi, occorre comunicare la vostra partecipazione (e dell’eventuale accompagnatore) entro il giorno 23 marzo 2019 inviando una mail all’indirizzo segretario@ugdcprato.it. Nella mail si prega di specificare eventuali intolleranze o allergie alimentari.

N.B: l’evento è in generale confermato salvo limitazioni o divieti imposti dal Governo o dalle autorità locali a causa del prevenire la diffusione del COVID-19.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Segretario    Dott. Daniele Vignaroli                                                                                     Il Presidente      Dott. Giovanni Bini