Vacanza studio a Londra

Protocollo numero 9/2018          Prato, 11 luglio 2018

Circolare numero 9/2018

Cari Colleghi, Amici e Associati,

in considerazione della valenza formativa che un viaggio di istruzione è in grado di offrire e ritenendola un’iniziativa integrativa molto importante per il completamento del bagaglio professionale e curriculare di un giovane professionista, la nostra associazione ha pensato di farVi cosa gradita organizzando una vacanza studio di una settimana a Londra.

In particolare l’iniziativa prevede lo svolgimento di corsi di livello base di inglese con verifica finale e rilascio attestato di frequenza con relativo report secondo l’European Languages Framework.

Troverete in allegato alla presente il programma dettagliato dell’iniziativa.

Considerato che la partecipazione, per ovvi motivi organizzativi, dovrà essere a numero chiuso, chi è interessato a partecipare è invitato a comunicarlo alla segreteria all’ indirizzo segretario@ugdcprato.it, entro e non oltre il giorno 30 luglio 2018. La richiesta di adesione sarà considerata formalmente un impegno alla partecipazione e richiederà il versamento di un acconto di Euro 100 a titolo di caparra per i voli aerei.

Sono inoltre state attivate le pratiche amministrative di richiesta di accreditamento, sarà nostra cura informare i partecipanti in merito al riconoscimento dei crediti formativi qualora la pratica avesse buon esito.

Si precisa, a tal proposito, che i posti disponibili totali sono 15.

Cari saluti

II Segretario (Dott.ssa Caterina Rossi)                                     II Presidente    (Dott.ssa Matilde Lombardi)

 

PROGRAMMA:

http://www.stjosephlangageschool.com/

Periodo: 3-10 DICEMBRE 2018   Aereoporto Partenza: Pisa e/o Bologna  Aereoporto Arrivo: Stansted o Luton sono a 45 min taxi oppure con mezzi pubblici  Durata del soggiorno: 8 giorni -7 notti

Alloggio: Camera singola e/o doppia con prima colazione e pranzo a sacco (cena libera) Durata del corso: 5 giorni

Lezioni: ? Test di ingresso scritto e orale   + ? Due corsi con livello base di inglese almeno A2  +? 3 ore al giorno di lezione per 5 giorni – 15 ore corso dalle 9 alle12:30 con 2 coffee/tea break

? Verifica livello finale , Report and Certificate. + 2/3 pomeriggi di attività organizzate quali: ? Visita studio commerciale ? Visita azienda ? Visita studio legale (per costituzione aziende)

Possibilità per chi è interessato di fare in sostituzione delle attività organizzate o altri giorni 2 ore di conversazione One to One

Incluso nella quota: 7 notti in camera singola o doppia con servizi, English Full Breakfast, packed lunch, 15 ore di corso, attivita’ pomeridiane previste, test inizio corso, verifica livello finale , Report and Certificate.

Cosa non e’ incluso: voli andata e ritorno, transfer, trasporti e quanto non menzionato “Incluso nella quota”

Costi:

In camera singola £ 785 pounds per 7 giorni

In camera doppia £ 585 pounds per 7 giorni

One to One lessons £ 35 pounds per hour

Notte extra in singola £ 85 pounds a persona per notte

Notte extra in doppia £ 55 pounds a persona per notte

VOLI EURO 120 A PERSONA

Partenza da Pisa il 3/12 alle 18.00 con arrivo alle 19.25 a Londra Stansted

Ritorno da Londra Stansted il 10/12 alle 9.15 con arrivo alle 12.20 a Pisa

Volo Ryanair inclusivo di 2 bagagli. È possibile portare un bagaglio con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. Il bagaglio sarà posto in stiva al gate quindi non dovrà contenere liquidi in confezioni superiori ai 100ml. Ogni passeggero potrà inoltre portare in cabina una borsa piccola di dimensioni 35 x 20 x 20 cm.

La quotazione del volo è soggetta a variazione fino al momento dell’acquisto. L’importo relativo al volo non è mai rimborsabile.