CONVENZIONI UGDCEC ANNO 2017

Prato, 3 ottobre 2017,        Protocollo numero 15/2017    Circolare numero 14/2017

Cari Associati,

vi informiamo che quest’anno l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Prato ha stipulato una serie di convenzioni volte ad offrire ai propri associati la possibilità di beneficiare di alcune interessanti agevolazioni. È una iniziativa mirata a proporre agli associati dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti iscritti a Prato un miglior trattamento per alcuni servizi attinenti la nostra professione ma anche in settori collaterali.

I soggetti che hanno aderito a tale iniziativa sono: Libreria Sestante, Cartoleria Bini 53, Integrale s.r.l., Università degli Studi di Firenze, Agenzia di Viaggi Anda & Rianda, Ristorante Mokha e Ristorante Nero di Seppia. Troverete la sintesi delle singole convenzioni nelle schede allegate oppure in calce alla presente circolare e nei canali informativi dell’associazione http://www.ugdcprato.it/ e facebook.

Ogni iscritto potrà godere dei vantaggi previsti nei singoli accordi mostrando la tessera associativa dell’Unione relativa l’anno in corso o una comunicazione mail di conferma da parte della nostra segreteria.

Ci auspichiamo di poter incrementare il numero di convenzioni utili da proporvi anche grazie alla vostra adesione.

Cari saluti

II Segretario    (Dott.ssa Caterina Rossi)           II Presidente  (Dott.ssa Matilde Lombardi)

SINTESI DELLE CONVENZIONI, TUTTE CON TERMINE DI VALIDITA’ ANNUALE RINNOVABILE:

CONVENZIONE “LIBRERIA SESTANTE”: Viale della Repubblica n. 260 – Prato (PO) Tel. 0574.514242 sestante.prato@libero.it
La libreria professionale “Sestante” prevede per gli iscritti Ugdcec di Prato le seguenti agevolazioni:
o Sconto del 10% su acquisto di testi professionali;
o Consegna di testi professionali a domicilio;
o Possibilità di usufruire di testi in conto visione, senza obbligo di acquisto.
CONVENZIONE CARTOLERIA “BINI 53”: Viale Montegrappa n. 153 – Prato (PO) Tel. 0574.592077
La cartoleria “BINI 53” prevede per gli iscritti Ugdcec di Prato le seguenti agevolazioni:
o Sconto del 10% sul costo di regalistica varia;
o Sconto del 20% sul costo dei prodotti di cancelleria con esclusione di carta da fotocopiatrici, registratori, consumabili e libri.
CONVENZIONE “INTEGRALE S.R.L.” Via Rimini n. 49 – Prato (PO) Tel. 0574.550556 staff@integrale2000.it
“Integrale Srl”, società specializzata nella ricerca di finanziamenti per le aziende; fondi perduti europei, nazionali e regionali, prevede per gli iscritti Ugdcec di Prato le seguenti agevolazioni:
o Abbattimento dell’onorario richiesto per l’attività di screening e prima valutazione della pratica;
o Abbattimento del 10% del compenso richiesto per la gestione della pratica
CONVENZIONE AGENZIA VIAGGI “ANDA & RIANDA” Via A.M.E. Agnoletti n. 12/B – Prato (PO) Tel. 0574.464768 info@andaeriandaviaggi.it
L’agenzia di viaggi “Anda & Rianda” prevede per gli iscritti Ugdcec di Prato le seguenti agevolazioni:
o Abbattimento totale del costo della quota di apertura pratica;
o Abbattimento totale del costo delle quote di iscrizione in caso di prenotazione di viaggi di gruppo organizzati dall’agenzia;
o Abbattimento totale delle spese di prenotazione di biglietti di traghetti;
o Abbattimento totale delle spese di prenotazione di biglietteria ferroviaria;
o Abbattimento totale delle spese di prenotazione di solo hotel/appartamento/noleggio auto/escursioni/trasferimenti

CONVENZIONE RISTORANTE “MOKHA” Piazza San Marco n. 5 – Prato (PO) Tel. 0574.400412
Il ristorante “Mokha” prevede per gli iscritti Ugdcec di Prato i seguenti menù di pranzo a prezzo fisso agevolato:
o Un piatto a scelta tra antipasti, primi o secondi; acqua; calice di vino; caffè: Euro 8,00.

CONVENZIONE RISTORANTE “NERO DI SEPPIA” Via Fra Bartolomeo n. 13 – Prato (PO) Tel. 0574.605093
Il ristorante “Nero di Seppia” prevede per gli iscritti Ugdcec di Prato i seguenti menù di pranzo a prezzo fisso agevolato:
o Tartara del giorno, primo piatto, acqua, sorbetto e caffè: Euro 18,00;
o Gran piatto di crudo, primo piatto, acqua, sorbetto e caffè: Euro 25,00.

CONVENZIONE UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE DIPARTIMENTO DI SCIENZE PER L’ECONOMIA E L’IMPRESA Via delle Pandette n. 32 – Firenze (FI) 
Rif. Prof. Gaetano Aiello
Il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze, nell’A.A. 2017/2018, intende attivare il Corso di Perfezionamento post laurea “Diritto della Gestione e
Risoluzione della Crisi Economica” che si rivolge a laureati in Economia e Giurisprudenza e mira a fornire conoscenze riguardanti le seguenti tematiche: procedure concorsuali di composizione della crisi da sovraindebitamento con analisi delle similari procedure della Legge Fallimentare e della approvanda “Riforma Rordorf” e riposizionamento dell’impresa sul mercato.
Il Corso si svolgerà attraverso didattica frontale per un totale di 40 ore pari a 5 CFU
Il Dipartimento si impegna a riservare agli associati dell’Ugdcec di Prato (in possesso dei requisiti di accesso fino ad un massimo di 30 (trenta/00) posti1) una quota di iscrizione agevolata pari a euro 300,00 (trecento/00) in luogo della quota ordinaria di iscrizione al corso di euro 400,00 (quattrocento/00). Per aver diritto alla iscrizione con quota agevolata gli iscritti dovranno dimostrare l’iscrizione all’Ugdcec di Prato ovvero la cui associazione sia confermata, anche tramite e-mail, dall’ Ugdcec stessa. TERMINE DI VALIDITA’ DELLA CONVENZIONE Il presente accordo è valido ed efficace per l’edizione dell’A.A. 2017/2018 del Corso e per le future edizioni per i successivi tre anni accademici, operando per questi ultimi un rinnovo tacito e automatico. (1) La quota agevolata è prevista per un numero massimo di iscritti pari a 30, su un numero massimo di 100 partecipanti al Corso. Le eventuali domande eccedenti il numero di 30 da parte dei membri dell’Ordine saranno comunque accolte (fermo restando il numero massimo di 100 iscritti e la eventuale accettazione della domanda subordinata all’epoca di arrivo della stessa), ma gli iscritti dovranno versare la quota ordinaria di iscrizione.